San Pantaleo

2014-11-05 Villa ha pubblicato:

Vi presentiamo San Pantaleo, nostro rifugio invernale, dove tutto l'anno potete trovare i nostri prodotti all'interno della nostra Farmacia.

Il borgo di San Pantaleo dista soli 16 km da Porto Cervo. È situato in alto alla spalle della costa, circondato da montagne di granito, vicino a spiagge bellissime come Razza di Junco e Rena Bianca.

Le vecchie case di pietra, costruite lungo piccole stradine, custodi di antiche tradizioni, da qualche tempo sono abitate da artisti provenienti da tutto il mondo che mostrano le loro opere in piccole gallerie d'arte e negozi di artigianato.

Il cuore di San Pantaleo è la piazza dove si trova la chiesa costruita nel 1909. In estate la piazza diventa il punto di incontro per tutta la Costa Smeralda. Chi è in cerca relax e compagnia può bere un aperitivo in uno dei bar o caffè del posto oppure visitare le gallerie d'arte.

Per tutto l'anno San Pantaleo è una affascinante destinazione per una tranquilla passeggiata. Il Giovedì si tiene un frequentato e tipico mercatino, simile ad una boutique a cielo aperto. Gli ultimi tre giorni di Luglio si celebra il Santo patrono, un weekend di festa generale all'insegna di balli tradizionali sardi.

San PantaleoSan Pantaleo San Pantaleo